Una estate di merende sane

Il progetto “Merende Sane”, nato in collaborazione con il Centro Welcome, prosegue anche durante il periodo estivo.

L’idea era nata dal bisogno di sensibilizzare i bambini al consumo di cibi più sani e favorire quindi migliori abitudini alimentari.
Durante tutto il periodo scolastico i ragazzi che frequentavano il doposcuola del Centro (55 fra adolescenti e bambini, con una frequenza di 2 pomeriggi a settimana) hanno partecipato con successo ed hanno potuto consumare merende più sane (frutta di stagione, prodotti da forno freschi, yogurt), scelte anche in base ai loro gusti.

Visto il successo riscosso abbiamo deciso di portare avanti l’idea anche per l’estate, per tutto il periodo di apertura del centro estivo che è iniziato il 14 giugno e terminerà a fine luglio, con una frequenza di 5 giorni settimanali per tutti gli iscritti. Dato il periodo abbiamo deciso di inserire una volta alla settimana anche il gelato alla frutta!

Ci teniamo a ringraziare di nuovo il Lions Forlì Host e la BCC Forlivese, Ravennate e Imolese per il contributo economico e speriamo che il progetto possa essere riproposto per il prossimo anno scolastico, sia per l’alto gradimento da parte dei bambini sia per la possibilità di continuare a beneficiare dei contributi necessari per la sua realizzazione.