Donazione in memoria della Professoressa Daniela Bergossi

donazione-daniela-bergossi
Il Presidente Dott. Giorgio Verdecchia e il Dott. Claudio Cancellieri consegnano il pc alla scuola, accompagnati dagli ex alunni della Prof.ssa Daniela Bergossi

La nostra associazione ha fornito al Liceo Fulcieri Paulucci di Calboli un notebook per aiutare gli studenti con gravi patologie visive.
Questo gesto è stato possibile grazie alle donazioni ricevute in memoria della professoressa Daniela Bergossi, moglie del nostro associato Claudio Cancellieri.
Vorremmo inoltre ringraziare il Gruppo Consorti del Rotary Club di Forlì e la Presidente Genziana Bandini Amadio per il loro consistente contributo.

Riportiamo di seguito la lettera di ringraziamenti di Susi Olivetti, Dirigente Scolastico del Liceo.

Una donazione in ricordo della Prof.ssa Daniela Bergossi

È stato recentemente consegnato al Liceo scientifico F.P. di Calboli dal Dott. Claudio Cancellieri, in rappresentanza dell’organizzazione di volontariato “SALUTE E SOLIDARIETÀ ODV”, un computer portatile in cui è stato installato il software Dolphin Supernova 18.5 ingranditore vocale, che ingrandisce il monitor del computer per favorire la lettura. Il software permetterà agli alunni del Liceo, che presentano patologie gravi agli occhi, di vedere bene anche da lontano e non solamente da vicino; la sua presenza in un portatile consentirà di utilizzarlo in qualsiasi ambiente della scuola migliorando la didattica non solo in aula ma anche nei laboratori scientifici e in palestra.

Il progetto, che intende favorire il diritto allo studio di alunni con bisogni educativi speciali, è stato realizzato grazie alle donazioni ricevute dall’associazione in memoria della Prof.ssa Daniela Bergossi, scomparsa prematuramente lo scorso 22 luglio.

Il Liceo Fulcieri, attraverso la dirigente Susi Olivetti, esprime profonda riconoscenza all’associazione per l’iniziativa assunta, in cui ritrova la sensibilità e le grandi doti umane che la Prof.ssa Bergossi ha sempre mostrato nel prendersi cura di tutti i suoi studenti a partire da quelli più fragili, nel corso della sua lunghissima carriera di stimata insegnante di Lettere e Latino presso il Liceo forlivese.

Consegna del pc al liceo scientifico