Chi siamo

Il “Centro Studi per il Volontariato e la Solidarietà” nasce nel maggio del 2007. La Direzione Generale dell'Azienda USL di Forlì, ha voluto riconoscere l’azione di operatori, medici, infermieri, persone che svolgono attività gratuite nei confronti di chi si trova in situazione di bisogno fisico, materiale, mentale, offrendo l’opportunità di creare un CENTRO STUDI, originale nella realtà italiana, per diversi aspetti.

Il Centro Studi per il Volontariato e la Solidarietà nasce per valorizzare e mettere in comune il patrimonio di valori solidali, frutto dell’impegno sia di singoli operatori sanitari che di forme aggregative e associative che, in spirito di volontariato, operano a livello locale, nazionale e internazionale, appartenenti o nati all’interno dell’Azienda.

La denominazione di Centro Studi si ispira al carattere formativo di documentazione e ricerca che lo distingue. Dallo studio passa poi all' applicazione, tramite l’organizzazione di Seminari, Convegni, Confronto interdisciplinare con Esperti.

 

Opuscolo

© 2017 Associazione di volontariato Salute e Solidarietà

Please publish modules in offcanvas position.